ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

“VistoDaFuori” – Ep. VII : The Return (from Erasmus) of the Gala (back home)

“VistoDaFuori” – Ep. VII : The Return (from Erasmus) of the Gala (back home)

Cari ascoltatori,
innanzitutto mi scuso per la mia ingiustificata assenza delle settimane scorsa ma per motivi ignoti ai più non sono potuto andare in onda perché mi trovavo invitato giocoforza (invischiato, mi sembra più opportuno) alla XVIII Sagra Dell’ Imprevisto Infingardo Irrimandabile Che Ti Obbliga A Fermare Tutto Per Giorni Visto Che Ti E’ Capitato Tra Moccio E Bava a Tua Insaputa, tenacemente sostenuta dalla nuova giunta comunale.
Ma bando alle ciance e passiamo tosto all’episodio di questa settymana, dal tytolo:
Ep. VII – The Return of the Gala back home, in cui il vostro prode brodo (scusate la cacofonia) vi racconta di quella volta che ahahaha oioi che risate, mi ci viene da pisciarmi addosso solo pensarci ahaahaha e poi te lo ricordi c’era anche coso lì come si chiama che cercava di ahahahaha e tutti giù a ridere oioi che risate quando si ride. Eccovi un estratto eletto a mio capriccione Avventure Semiserie dall’estero – Visto Da Fuori:
[…] 18 Dicembre ore 07:45: Partiti di casa con il solo bagaglio a mano (ma con tutti i regali di Natale stipati a forza nel bagaglio di Ale, la mia coinquilina) si va a piglià la S- Bahn. In realtà ci converrebbe prendere la U-bahn, ma decidiamo di andare insieme a Sara, che prende il nostro stesso volo. La decisione si rileverà pessima. Alle 8:15 Sara non arriva e cominciamo a tempestarla di chiamate al cellulare che ovviamente rimane muto. Perdiamo la S. La voglia di uccidere comincia a fare capolino. Riusciamo ad arrivare a Sudkreuz. Dobbiamo prendere l’autobus per l’aeroporto, e da Sara ancora nessun segno. Alle ore 8:45 Sua Altezza Reale La Principessa… […]
Insomma è il racconto del mio epico e rocambolesco ritorno a casa per Natale. Vi è mai capitato di avere degli imprevisti di viaggio? Ecco, questo viaggio ce li ha avuti tutti.
Il programma verterà poi su:
– La tragedia Erasmus in Spagna
– Gli attentati a Bruxelles
– Intervista a Luciano Onder sulla gerontocrazia terminale della società italiana
– Risate assortyte
La puntata di stasera sarà allietata dalle canzoni roboanti dei Delta Vibes, emergente gruppo livornese, composta da Dalila (Voce) – Daniele (Batteria) – Diego (Basso) – Davide (Tastiera) – Valerio (Chitarra) . Potete trovarli su Facebook e su Soundcloud con le title track “Burn Down” e “Step Back”. I Delta Vibes si esibiranno in concerto giovedì alla Vecchia Bisca a Livorno. Non perdeteveli!

Buon ascolto!

Giacomo Galardini

Giacomo Galardini

Giacomo Galardini ha quasi 29 anni passati nella più totale indolenza e nullafacenza. Un bel giorno decide di lasciare Livorno per rimpangerlo tutta la vita. Scrive per farvi fare due risate ma soprattutto per far contenta la sua analista.

Articoli Correlati

Commenti