ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Comics & Fantasy al Cecina comics & cosplay

Comics & Fantasy al Cecina comics & cosplay

WiP Radio lo scorso fine settimana è stata ospite del Cecina comics & cosplay, mostra mercato dedicata a tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi e genere fantasy, svoltasi a Cecina Mare presso l’area espositiva “I Pini”.comics

Qui Giada e Francesco hanno avuto occasione di passare una giornata in una atmosfera fantastica, circondati da personaggi di fumetti e film interpretati da abili cosplayer, con i loro costumi dettagliatissimi, che si sono sfidati a suon di esibizioni sul palco della manifestazione durante il pomeriggio della domenica.

La novità di questa nona edizione è stato l’allestimento della 1° Rassegna del romanzo fantasy autoprodotto, dove è stato possibile incontrare molti giovani autori con i propri libri pubblicati e cogliere l’occasione per intervistarli.

Ascoltando la puntata avrete l’occasione di scoprire che cosa è il romanzo fantasy, si parlerà di draghi e magia, di angeli decaduti e licantropi, storie d’amore e di passione magica. Conosceremo la realtà di Selected selfpublishing una associazione culturale no-profit che vuole offrire un punto di riferimento tra autori auto-pubblicati e i curiosi lettori.

Conoscerete Diletta Brizzi ed il suo urban fantasy She is my sin; rincontrerete Melissa Graziani in compagnia di Alfa; visiterete le Terre di Arriet grazie alle cronache di P. Marina Pieroni ed inizierete a studiare una nuova lingua in compagnia di Viktor, nato dalla penna di Elena Ticozzi Valerio in Palindra, La stirpe di Inanna.

Scoprirete cosa sono i draghi e l’eterna lotta dei cavalieri grazie a Samuel Valentini con il suo Leumas il Drago;  si parlerà anche del Cavaliere di Eron di Laura Santella fino a conoscere di persona il piccolo alieno Kun inventato e disegnato da Steven Tamburini.

Cliccate play per essere catapultati in un mondo fantastico ed epico popolato da creature magiche e mitologiche, e sotto godetevi qualche foto dei fantastici personaggi che abbiamo incontrato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Creative Commons License
Comics & Fantasy al Cecina comics & cosplay by Giada Baicchi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Giada Baicchi

Giada Baicchi

Giada Baicchi ama i gatti e la creatività, adora il teatro ed il vintage. Introversa ma iperattiva, odia i cibi agrodolci.

Articoli Correlati

Commenti