ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tg Naturalistico: il valore della biodiversità

Tg Naturalistico: il valore della biodiversità

Iniziamo il 2014 ritrovando una nuova puntata di Pianeta Terra, il settimanale radiofonico dedicato al mondo della natura e degli abitanti animali e non che vivono sul nostro pianeta.
La prima parte sarà dedicata a una serie di notizie riguardanti la biodiversità del nostro pianeta: scopriremo così il report sulla biodiversità redatto dal WWF. Scopriremo le specie presenti, il tasso di estinzione di animali e piante e le azioni dell’uomo che hanno portato al cambiamento dell’habitat naturale.11423907-scimmia-scoiattolo-con-essoProseguendo, lasceremo le notizie internazionali  per approdare in Italia e scoprire insieme chi si batte per la protezione della biodiversità e delle aree protette italiane, e analizzare insieme la riforma della norma sui Parchi Nazionali.

Infine le notizie dedicate al mondo della natura terminano con un articolo dedicato all’utilizzo degli anelli per monitorare i migratori.

Questo 2014 sarà un anno pieno di rubriche, infatti ritroviamo l’animale curiosità con la scimmia scoiattolo. Per quanto riguarda la natura andremo a fare una escursione da Nibbiaia al Gabbro, scoprendo uno scorcio di natura a pochi passi da casa.
Per l’escursione naturalistica invece ci sposteremo nella splendida Val D’Orcia.
Non vi resta che premere play e scoprire tutto questo e molto di più!

 

Creative Commons License
Tg Naturalistico: il valore della biodiversità by Francesco Giusti is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati