ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Legno e ingegno

Legno e ingegno

Questa settimana a Musical e Vecchi Merletti si parla di un materiale molto versatile nel mondo del fai da te: il legnodandelion! Quindi è il momento giusto per cogliere al volo l’occasione di trascorrere gli ultimi giorni autunnali a contato con la natura, facendo lunghe passeggiate alla ricerca di ispirazione. Non resta che trovare un bellissimo oggetto in legno da reinventare, riciclare o semplicemente decorare utilizzando la tecnica preferita.
Si, perché possiamo decorarlo con mille tecniche differenti: decoupage, pittura, pirografia sono solo tre delle numerose tecniche di cui abbiamo parlato nell’ultima puntata.
Le sorprese non finiscono qui! In occasione della settimana del riciclo, domenica 17 novembre ci siamo recate a Cecina (LI) dove abbiamo visitato per voi un mercatino interamente dedicato al riciclo di materiali destinati ad essere dimenticati e gettati. In compagnia del “Comitato Rifiuti Zero” di Cecina, abbiamo conosciuto artigiani bravissimi e raccolto per voi due interviste. La prima allo “Atelier del mare” dove del recupero di vecchi legni spiaggiati ha fatto una vera e propria arte; e poi a “Kafé” originalissimo artista che ricicla e reinventa vecchi sacchi di caffè e copertoni per creare borse e borsette all’ultima moda.
Ma gli appuntamenti di M&VM e WIP Radio non sono terminati!
Domani alla fortezza d’Abbasso di Firenze inizierà la seconda edizione del Florence Creativity.logo florenceNon perdete l’occasione di immergervi in un mondo fatto di creatività, e perchè no, conoscere noi “pazze” conduttrici di Musical & Vecchi Merletti venerdì 22 novembre. In quanto nostri ascoltatori potete scaricare la riduzione sull’ingresso seguendo questo LINK ed intanto vi lasciamo in compagnia del podcast per poter riascoltare, scaricare e condividere l’ultima puntata che abbiamo trasmesso ieri sera: clicate play ed immergetevi con noi nel profumatissimo mondo del legno.

Giada Baicchi

Giada Baicchi

Giada Baicchi ama i gatti e la creatività, adora il teatro ed il vintage. Introversa ma iperattiva, odia i cibi agrodolci.

Articoli Correlati

Commenti

Grazie anche questa volta per aver parlato del mio blog e delle mie ricette. E.. non c’è bisogno di scusarsi: se Tiziano non vi piace, non vi piace 😀 😀 😀 Ma perchè, forse qualche suo fan s’è offeso per davvero? Io certamente no 🙂 Brave come sempre, ragazze. A presto!