ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Pianeta Terra: Tg naturalistico

Pianeta Terra: Tg naturalistico

Questa settimana Pianeta Terra con  il suo Tg naturalistico  ci porterà alla scoperta della bellissima isola di Pantelleria per parlare di uno dei maggiori problemi che la affliggono: il petrolio.
Inoltre parleremo delle cartiere ed il loro approccio ecosostenibile nei confronti del nostro pianeta, partendo dalla conferenza a cui ha partecipato anche il WWF.
Infine tanti animali da scoprire come il ghiro, il pipistrello e l’animale curiosità della settimana che è il moscardino.
Per quanto riguarda i viaggi, partiremo con una splendida escursione nella Macchia della Magona (Livorno) per conoscere meglio la macchia mediterranea. Qui di seguito il primo player dove potrete trovare tutto questo.

Per quanto riguarda la rubrica ecoturistica, abbiamo dovuto registrare una seconda traccia causa problemi tecnici di connessione. Quindi qua sotto troverete il player che parlerà della Lunigiana e delle meravigliose cose da scoprire: natura, trekking e borghi pieni di storia ed arte.

Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati

Commenti