ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Matteo Becucci live, again!

Matteo Becucci live, again!

AGGIORNAMENTO 13.10.2013: Ascolta la puntata in diretta qui:

Vi ricordate il 6 Gennaio 2013? Sì, il giorno della befana, ok. Quel giorno è successo qualcosa di memorabile per noi: WiP Radio ha avuto il piacere di conoscere per la prima volta un volto celebre del pop italiano. Un cantante che qualche anno fa se n’è uscito vincitore dal talent più famoso del mondo, X Factor. Ormai l’avete capito, si capisce anche dal titolo – direte -: stiamo parlando di Matteo Becucci. Non solo l’abbiamo conosciuto, ma quel giorno abbiamo mandato in onda un suo concerto. Ma non uno qualunque, di quelli con le fans sotto il palco che cantano le sue canzoni a squarciagola con il suo ultimo album in mano (fans che abbiamo conosciuto, fans che salutiamo e che invitiamo a continuare a leggere, anche se sono sicuro che hanno già letto la fine).

Matteo Becucci quel giorno ha intrattenuto i numerosi presenti con un repertorio jazz e swing, tra un Frank Sinatra e un Mel Tormé, tra un Kurt Elling e uno Stacey Kent. È stata una prova di versatilità, di capacità (se mai qualcuno ne avesse dubitato) e anche di umiltà; possiamo certamente affermare che Matteo Becucci è un artista che sa mettersi in gioco. E quella sera lo ha fatto avvalendosi di musicisti di prima scelta: Antonio Masoni al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso.

Bene, facendola breve, se ve la siete persa potete rimediare subito ascoltandovi l’intera serata (preceduta da una interessante intervista) in podcast, qua sotto.

Il jazz e lo swing, però, lo capisco, può non piacere a tutti. Che ne dite allora di Fabrizio De André? Di Serio Endrigo? Di Domenico Modugno, di Paolo Conte…? E se aggiungessimo i brani di Matteo riarrangiati? Bene, allora è deciso.

Domenica 13 ottobre 2013, ore 21.30, presso La Banchisa:

Matteo Becucci: “Il Canto degli Autori”

con Antonio Masoni (pianoforte), Franco Ceccanti (chitarra e cello) e Nino Pellegrini (contrabbasso)

Tutto sarà rigorosamente in diretta streaming, solo su WiP Radio.

Che ne dite, vi abbiamo abbastanza interessati?

Non è tutto. Se avete domande da rivolgere a Matteo Becucci, potete lasciare un commento in fondo a questa pagina e la domanda verrà proposta a Matteo in persona. Allora, che aspettate? Vi aspettiamo.

Luca

Per info e prenotazioni:

La Banchisa

PUB – PIZZERIA – RISTORANTE

La Banchisa

Via Mascagni, 76 (lungomare)

Rosignano Solvay

Telefono: 0586 769227

Luca Biasci

Luca Biasci

Luca Biasci è un ragazzo che ama la buona musica (i gruppi che ascolta solitamente si sono sciolti insieme ai ghiacciai nell’era glaciale o estinti con i dinosauri). Lo potete trovare nei locali dove c’è musica dal vivo, solitamente in fondo, appoggiato al muro, perché essendo troppo alto la gente lo minaccia se sta davanti. Oppure, quando viene obbligato dagli amici, in discoteca: riconoscerlo lì è un gioco da ragazzi, basta cercare la persona più a disagio di tutti!

Articoli Correlati

Commenti

Commento a posteriori.
E’ stato bellissimo!
Sentire “così” Becucci SENZA vederlo, ti fa concentrare ancora di più sulla magia della sua voce. Qui a Venezia arrivava forte e chiaro, come se fosse stato nel mio salotto 😉
Grazie WIP!!

Grazie infinite a voi di Wip radio per darci la possibilità di ascoltare Matteo in diretta e soprattutto per L’opportunità di fargli una domanda : Il tuo ruolo di insegnante alla Wos ti ha dato la possibilità di trasmettere ai tuoi alunni anni di esperienza e di gavetta fatta in giro per l’Italia, immagino che questo ti arrichisca sia umanamente che professionalmente ,pensi di essere ad una nuova fase della tua carriera artistica?

Grazie mille per far ascoltare l’intero concerto di Matteo nelle nostre case!!!!!Per la domanda vorrei chiedere: prossima uscita del cd prevista per l’autunno, è possibile avere qualche informazione su produzione,testi e musicisti che vi suoneranno?

Ciao WIP Radio…..
Dite a Matteo che con la sua voce fantastica mi regala tantissime emozioni……. lo adoro in qualsiasi stile canti!!!!
La mia domanda è: a quando il nuovo CD? Grazie a Matteo e ai DJ di WIP Radio!!!

Grazie WiP Radio per questa diretta che darà modo ai tanti fan che non possono spostarsi per i concerti di ascoltare finalmente “Il canto degli autori”!
La mia domanda: è vero che i cantautori sono molto più numerosi delle cantautrici, (eppure si dice che “la sensibilità è donna”…)
Matteo però si è dimostrato molto sensibile anche nell’interpretare brani come “Pensiero Stupendo” e “Ancora Ancora Ancora”.
Inserirebbe in questo progetto anche canzoni di Mariella Nava, Carmen Consoli, Elisa, ecc?

Grazie innanzitutto per la possibilità di far ascoltare anche a casa il live di Matteo Becucci, e vorrei chiedergli se oltre a questo progetto che omaggia la grande musica cantautorale italiana, ha in cantiere altri progetti, magari un altro singolo? Grazie!!!

Vorrei sapere se Matteo ha pensato di presentare il progetto “Il Canto degli Autori” al Blue Note di Milano e se ha in programma qualche esibizione live al nord.

Grazie per consentire a chi è lontano si “sentire” almeno questo concerto!

Salve a voi di Wip Radio, vorrei chiedere a Matteo, se lo vedremo presto in un altro Musical, visto l’ottima performance in Jesus Christ Superstar nel ruolo di Giuda.Me lo auguro veramente!!!

Grazie a voi di Wip Radio dell’oppportunità di porre a Matteo alcune domande.La mia è questa: Oltre a questo progetto molto affascinante che omaggia la musica dei grandi cantautori italiani, che mi auguro, porterà anche nei teatri,vi sono altri progetti ai quali sta lavorando?

Salve, sono una fan non presenzialista di Becucci, mi piace aggiornarmi sulle sue novità, e vorrei sapere se parteciperà alla nuova messa in scena di Jesus Christ Superstar del Sistina con regia di Massimo Romeo Piparo inoltre vorrei segnalare che alcuni spazi su fb a lui dedicati non consentono la partecipazione di tutti, inoltre non riesco a commentare i suoi post sul suo fc ufficiale, mi chiedo se sia un problema del mio account o è un problema comune anche ad altre fans. GRAZIE e Buona Musica